Ananatro e il sole (età: elementari)


Nel 1989
cadeva il muro di Berlino. Io, nel mio piccolo, scribacchiavo alcune storie, più o meno infantili, un esempio delle quali è il fumetto che trovate qui sotto, «Ananatro l’anatroccolo e il sole». Il debito nei confronti delle avventure di Paperino e soci è evidente, ai limiti del plagio (appropriazione debita o indebita, in questo caso?). I disegni sono di Giulia Ricci, mia cugina, che in qualche modo avevo costretto a collaborare e che ora ringrazio, quasi 23 anni dopo, casomai mi fossi dimenticato di farlo all’epoca.

Pubblico questa storia un po’ per amarcord e un po’ perché suppongo che sia persino leggibile da parte di ragazzini non troppo grandi, diciamo – del tutto a caso – in età da scuola elementare.

Scarica il fumetto in formato pdf: Ananatro l’anatroccolo e il sole [per incapacità mia per completare l’operazione ci vorrà un po’ di tempo].

Le condizioni sono sempre le stesse: la riproduzione a-commerciale è libera, citando gli autori. L’opera è pubblicata secondo la licenza Creative Commons 3.0.

Mario Badino

>>> Per partecipare e inviare testi, disegni, musica o video non protetti da diritto d’autore scrivete a: camminante[at]inventati.org precisandone la paternità/maternità.

Questa voce è stata pubblicata in Fumetti - arti grafiche, Mario Badino e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Ananatro e il sole (età: elementari)

  1. mariobadino scrive:

    Allora ti invio una sceneggiatura!

  2. Giulia scrive:

    …quanti ricordi…e quanto ci divertivamo!!! Dobbiamo rifarlo!

  3. Ronnie Bonomelli scrive:

    …già il sangue del grande narratore scorreva a fiumi nelle tue vene 🙂

I commenti sono chiusi.