4 vignette su Borghezio

Questo fine settimana (15 e 16 settembre) in Valle d’Aosta, a Cogne, si svolgerà la prima Festa Indipendentista organizzata da Mario Borghezio e dalla Lega Nord valdostana a beneficio di quei «popoli senza Stato» che «si sentono padroni a casa propria», secondo le parole dei promotori.

Per riflessioni politiche sulla matrice razzista di certe scelte e certi personaggi si consulti QUI.

Appropriazionedebita vuole invece fornire un po’ di materiale grafico – e satirico – per sbeffeggiare chi da anni rovescia odio sulle persone che percepisce come «altre» rispetto a un «noi» che è tutto ideologico.

In particolare, presentiamo 4 vignette di Ronnie Bonomelli (cliccaci sopra per vederle ingrandite), che chiunque può utilizzare, magari per corredare articoli sulla vicenda. Come tutto il materiale raccolto nel blog, sono infatti liberamente scaricabili.

Scarica le vignette in formato PDF:

Faccia di Borghezio.
Borghezio grida.
Borghezio Puffo.
Borghezio esiliato.

Per partecipare e inviare testi, disegni, musica o video non protetti da diritto d’autore scrivi a: camminante[at]inventati.org precisandone la paternità/maternità.

Tutte le opere saranno pubblicate con licenza Creative Commons 3.0.

>>> Altri lavori dell’Autore nell’archivio fumetti – arte grafica.

Questa voce è stata pubblicata in Fumetti - arti grafiche, Ronnie Bonomelli e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.